sexta-feira, 23 de novembro de 2007

«Il tempo è compiuto e il regno di Dio è vicino. Ravvedetevi e credete all'evangelo».

Io prendo oggi a testimoni contro di voi il cielo e la terra, che io ti ho posto davanti la vita e la morte, la benedizione e la maledizione; scegli dunque la vita, perché possa vivere, tu e i tuoi discendenti,
Chi cammina nella sua rettitudine teme l'Eterno, ma chi è pervertito nelle sue vie lo disprezza.
C'è una via che all'uomo sembra diritta ma la sua fine sfocia in vie di morte.
Cosí dice l'Eterno: Ecco, io metto davanti a voi la via della vita e la via della morte.
Voi sapete dove io vado e conoscete anche la via».
«Signore, noi non sappiamo dove vai; come dunque possiamo conoscere la via?»
Gesú gli disse: «Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me.
Entrate per la porta stretta, perché larga è la porta e spaziosa la via che conduce alla perdizione, e molti sono coloro che entrano per essa.
Quanto stretta è invece la porta e angusta la via che conduce alla vita! E pochi sono coloro che la trovano!
«Ravvedetevi e ciascuno di voi sia battezzato nel nome di Gesú Cristo per il perdono dei peccati, e voi riceverete il dono dello Spirito Santo. Poiché la promessa è per voi e per i vostri figli e per tutti coloro che sono lontani, per quanti il Signore Dio nostro ne chiamerà».

Nenhum comentário: