sexta-feira, 8 de fevereiro de 2008

io vi dico un mistero: non tutti morremo, ma tutti saremo mutati in un momento



Gesù disse:

Accadranno allora cose strane nel cielo: fenomeni nel sole, nella luna, nelle stelle e qui sulla terra. I popoli saranno sconvolti, terrorizzati dal rimbombo delle onde in tempesta.
Gli uomini sverranno dalla paura e dall'ansietà di fronte al destino spaventoso che vedranno avvicinarsi, perché perfino la stabilità dei cieli sarà sconvolta.
Sarà allora che vedranno il Figlio dell'uomo arrivare fra le nuvole con grande potenza e grande gloria.
Così, quando cominceranno ad accadere tutte queste cose, state all'erta e alzate la testa, perché il tempo della vostra liberazione è vicino!"

I cieli e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno mai!
Fate attenzione che quel giorno non vi trovi impreparati. Non fate che vi trovi immersi in una vita di agi e leggerezze, a mangiare e a bere, preoccupati soltanto dei problemi di questa vita, come avverrà per il resto del mondo.
State sempre pronti e pregate di poter scampare a tutte queste cose che stanno per accadere e di poter stare alla presenza del Figlio dell'uomo".

Pietro, apostolo di Gesù Cristo disse:

Per prima cosa, voglio ricordarvi che negli ultimi tempi si faranno avanti degli uomini che vivono secondo i loro desideri malvagi e che si faranno beffe di voi, dicendo: "Dov'è dunque questo Gesù che aveva promesso di ritornare? Dai tempi dei patriarchi le cose sono rimaste esattamente com'erano fin dall'inizio!"
Costoro, di proposito, dimenticano un fatto, e cioè che molto tempo fa, per mezzo della sua parola, Dio tenne la terra separata dall'acqua da cui era uscita e di nuovo, per mezzo della sua parola, l'inondo d'acqua, distruggendola.
Anche attualmente i cieli e la terra sono conservati per mezzo della parola di Dio, ma essi sono riservati al fuoco nel giorno del giudizio, giorno in cui gli uomini malvagi saranno distrutti.
Non dimenticate, pero, miei cari fratelli, che per il Signore un giorno è come mille anni e mille anni sono come un solo giorno.
Non è vero, come pensano alcuni, che il Signore ritarda il suo ritorno e manca alle sue promesse. Piuttosto, egli è paziente con voi e aspetta, perché non vuole che nessuno si perda, ma che tutti si pentano e cambino via.
Il giorno del Signore, pero, si avvicina, imprevedibile come un ladro. Allora i cieli, con gran rumore, spariranno; gli astri del cielo si dissolveranno nel fuoco, e la terra, con tutto cio che contiene, sarà bruciata.
Dato che tutte le cose che ci circondano devono scomparire, pensate a vivere in modo santo e pio!
Aspettate con ansia il giorno di Dio, e cercate di farlo venire presto. Quel giorno, i cieli si consumeranno nel fuoco e gli elementi si fonderanno nel calore!
Ma secondo la promessa di Dio noi aspettiamo nuovi cieli e nuova terra, dove non ci sarà che giustizia.

E la stessa cosa; perciò dico:

Preparati , a incontrare il tuo DIO; rinfrancate i vostri cuori, perché la venuta del Signore è vicina, Gesú Cristo, ha da giudicare i vivi e i morti, nella sua apparizione e nel suo regno.

Paolo, apostolo di Gesú Cristo disse:


Ecco, io vi dico un mistero: non tutti morremo, ma tutti saremo mutati in un momento, in un batter d'occhio, al suono dell'ultima tromba; la tromba infatti suonerà, i morti risusciteranno incorruttibili e noi saremo mutati, poiché bisogna che questo corruttibile rivesta l'incorruttibilità e questo mortale rivesta l'immortalità.
Colui che testimonia queste cose, dice:
«Sí, vengo presto. Amen».
Sí, vieni, Signore Gesú

Nenhum comentário: